· 

Intervista all’autrice! a cura di Chiara Grieco

Questa domenica di pioggia incessante voglio parlarvi di una nostra amica del gruppo Facebook “Leggendo un libro”(https://www.facebook.com/groups/Leggendounlibro/?ref=share), Elena Elly perché come tutti noi è una grande appassionata di libri e della letteratura e con grande entusiasmo ha dato vita ad un blog ed anche ad una pagina FB entrambi parlano e consigliano di libri e che vi invito a visitare. Per conoscerla meglio ho chiesto ad Elena di rispondere a qualche domanda.

• 1) Una tua breve presentazione per conoscerti di più.

Sono Elena, ho 34 anni. Sono un’anima assetata di conoscenza, mi affascina tutto ciò che è sapere e il poter apprendere sempre più cose, collezionarle nella mia mente, divulgarle e rendere ogni comunicazione ricca di scambio. Perché questo è. In un semplice dialogo nemmeno siamo consci di quante informazioni e cose possiamo arrivare a conoscere. Questo mi ha sempre affascinata. Amo la lettura. In ogni sua forma, in ogni sua dimensione. Ovviamente anche io ho dei generi preferiti (ad esempio non amo il fantasy che invece amavo da bambina). Scrivo poesie da quando ero ragazzina, ora sto elaborando (a rilento per via del poco tempo a disposizione, ahimè!) il mio primo romanzo.... amo l’arte, quale espressione di animo, carisma e emozioni. Amo gli animali, il vino rosso e tutto ciò che è fatto con il cuore. Amo la sincerità, i discorsi semplici tra persone ma diretti, spontanei. Sono un’anima in costante evoluzione!

• 2) Perché hai deciso di aprire dei canali social per parlare di libri?

Ho deciso di aprire un blog per condividere con gli altri alcune mie personali recensioni, offrendo anche la reciprocità (poiché sempre assetata di conoscenza), cioè dando la possibilità di inviarmi la propria recensione e pubblicarla sul mio sito.

• 3) Quali sono i tuoi generi preferiti e perché?

Amo la narrativa, perché mi racconta della vita, delle sue sfaccettature e, spesso in questo genere ci si immedesima o si può sempre riscoprire qualcosa di noi negli altri; amo la saggistica perchè mi forma, mi riporta alla realtà e mi insegna, mi trasmette sapere e mi offre la possibilità di imparare e apprendere ciò che ancora non so.

• 4)Quali sono i tuoi progetti futuri?

Nel mio futuro prevedo libri, montagne di libri. Una biblioteca enorme in una casa (chissà) un po’ più grande. Una libreria come quella che si ritrova nelle fiabe. Ho intenzione di scrivere e pubblicare e di far crescere il mio blog, trasmettendo magari il mio progetto e condividendolo insieme a qualcuno che abbia le mie stesse attitudini.

Grazie ed Elena Elly per aver condiviso con noi una parte importante della sua vita. In bocca al lupo per i tuoi progetti! 

Chiara Grieco, blogger